E' qui? A trovarlo! E se lo ordini ci vorranno circa tre settimane per averlo! E meno male che è uscito solo oggi...
venerdì 30 luglio 2010
domenica 25 luglio 2010
Qualcuno lassù mi guarda...
Qualcuno lassù mi guarda... e allora non posso fare a meno di fotografarlo.
Vi ho raccontato qui la storia del ritrovamento e il salvataggio del piccolo Barbagianni. Questo è il "babbo" o la "mamma" (non saprei...) che vive sopra la mia camera da letto e che ogni notte mi sveglia.
La scorsa notte ho sentito un gran trambusto sopra la mia finestra, ho aperto le persiane e sopra la mia testa c'era lui (o lei).
Non è una bellissima creatura? Mi guardava insistentemente e in maniera curiosa. Il flash non lo ha minimamente infastidito. Ho dovuto fare rumore per farlo volare su di un albero.
Etichette:
Le mie Foto
venerdì 16 luglio 2010
Dolomiti HD
Questa è una prova per vedere se riesco a postare le immagini direttamente più grandi rispetto a quanto facevo prima. Così con un veloce colpo d'occhio si possono godere meglio i particolari. Ci tengo a dirlo che tutto questo è possibile grazie ai consigli e all'aiuto del mio amico Momo: qui il suo bellissimo Blog da cui ho preso ispirazione.
Etichette:
Le mie Foto
mercoledì 14 luglio 2010
Il Barbagianni

Nella nostra soffitta vive una coppia di Barbagianni da diversi anni. Anche quest'anno hanno avuto dei piccoli.

Uno di questi è uscito dal nido prima del previsto ed è caduto in giardino e si è andato a nascondere in un anfratto tra alcune pietre.

Queste le immagini del "salvataggio" per riportarlo dai sui genitori.

È veramente bello.


Il foro da cui i genitori escono di notte si trova sopra la finestra della mia camera. Durante tutta la notte fanno un rumore assordante come una predona che con l'asma russa ed emette un forte sibilo acuto.

Purtroppo si vede malissimo: in questa foto il momento quando lo abbiamo lasciato in soffitta. È corso verso l'oscurità e verso i suoi genitori. A presto piccolo splendido Barbagianni... - Posted using BlogPress from my iPad
Etichette:
Le mie Foto
lunedì 12 luglio 2010
domenica 4 luglio 2010
Dolomiti meravigliose

Sono sulle Dolomiti. Appena rientro alla base (impegni permettendo) posterò le foto che sono riuscito a fare (il mio gruppo corre come un treno ad alta velocità). Intanto date un'occhiata al blog (quello "spirituale") dove sto postando una specie di sintetico fotoracconto del campo scuola. L'indirizzo è: http://ilvecchiosimeone.blogspot.com - Posted using BlogPress from my iPad
Etichette:
Editoriali
Iscriviti a:
Post (Atom)